Close

Pitch Bootcamp

BEST ti dà l’opportunità di entrare nel mondo del lavoro arricchendoti dell’esperienza dei professionisti!

Pitch Bootcamp è un career accelerator programme con più di 100 edizioni alle spalle in 17 paesi diversi. Nell’arco di una giornata, studenti e neo-laureati avranno l’opportunità di mettersi in contatto con professionisti provenienti da numerose aziende.

Gli scopi di questo programma sono principalmente due: fornire ai giovani strumenti che gli potranno essere utili per tutta la loro vita e creare effettivamente nuovi posti di lavoro. L’obiettivo è quindi colmare il divario tra giovani e aziende, connettendoli in un ambiente unico e informale, che pone l’attenzione sull’esperienza dei partecipanti.

Quando: 18 aprile.
Orario: dalle 8 alle 18.
Dove: Campus Bovisa, aule B2.1.2, B2.1.10, B2.1.15.

Fee dell’evento: 20 euro
Sono inclusi:

  • Colazione
  • Pranzo

Nella prima parte della giornata verranno svolti training che permetteranno agli studenti di identificare le capacità e le esperienze che li valorizzano nel mercato del lavoro. Queste verranno usate per preparare il proprio “pitch”, ovvero un breve discorso per presentare se stessi ed approcciarsi a potenziali aziende.

Nella seconda parte, i partecipanti incontreranno i giudici provenienti dalle aziende e presenteranno il proprio pitch. Durante questa fase riceveranno feedback sulla propria presentazione basandosi su criteri quali comunicazione e potenziale di mercato.

Infine ci sarà una sessione di networking, in cui si potranno conoscere meglio tutte le aziende e scoprire quali sono i vari ruoli all’interno di un’impresa, così da capire quali di essi si adattano meglio ad ogni persona.