Side Menu
Recent Posts

BEST Milano

BEST Milano nasce nel 1998, facendo sua la struttura propria degli altri gruppi BEST europei nonché gli scopi dell’associazione BEST Internazionale. Uno tra gli obiettivi principali di BEST Milano è quello di dare agli studenti del Politecnico di Milano l’opportunità di arricchire la propria preparazione accademica, ottenendo preziose esperienze e diversificando i propri curricula.

Attraverso i corsi internazionali lo studente può incrementare notevolmente le proprie conoscenze, mentre gli eventi orientati allo sviluppo delle soft skills lo aiutano a coltivare queste abilità sempre più rilevanti all’interno del mondo del lavoro. Le competizioni di Ingegneria, Architettura e Design gli danno la possibilità di confrontarsi e mettersi alla prova con studenti sia della propria Università che di altri Atenei italiani e europei.

Oltre agli scopi specifici di ogni attività la partecipazione a un qualsiasi evento, e ancor più l’organizzazione dello stesso, insegna a rapportarsi con i propri colleghi internazionali e con grandi aziende, migliorando le capacità di teamwork e di comunicazione dello studente, soprattutto in lingua inglese. Inoltre l’ambiente internazionale in cui è coinvolto lo porta ad assumere un atteggiamento mentalmente aperto, sia a livello cognitivo che culturale.